Presentazione ufficiale del 37° Gonfalone - 21 luglio 2007

Hanno scoperto il drappo 2007 il sindaco Fabio Forte e il Presidente dell'Ass. Gonfalone Serena Sciucca. Veri protagonisti sono stati i rappresentanti dei quartieri Arco (presidente Gianluca Fracasso), Colle (pres. Andrea Marziale), Civita Falconara (pres. Enzo Sacchetti) e Ponte (pres. Massimo Mastroianni) e delle contrade Vallone (pres. Stefania Martino), Vignepiane (pres. Gianni Vallucci) e, per la prima volta, Collecarino (pres. Marinella Martino).

Ospite d'onore è stato lo chef di Rai1 Fabio Campoli che per l'occasione ha proposto una specialità gastronomica dedicata al Gonfalone. Inoltre, Benedetto Vecchio ha presentato il "Concerto per il Gonfalone" del 18 agosto eseguendo dal vivo alcuni brani del suo repertorio etnico.

E' stato presentato alla Cittadinanza il Drappo 2007 realizzato dal ferentinate Massimo Giorgi. L'artista ciociaro, dopo aver compiuto gli studi presso l'Accademia di Belle Arti di Frosinone e aver conseguito il diploma di laurea in pittura, si è distinto nella sua arte sia in campo nazionale che internazionale.

Fabio Campoli


PROGRAMMA

Ore 18.00 - Palazzo Sangermano (Ex Barnabiti) :
- Presentazione del Drappo 2007 realizzato da Massimo Giorgi
- Con la partecipazione straordinaria dello Chef di Rai 1 FABIO CAMPOLI
- In anteprima Benedetto Vecchio preseta il "Concerto per il Gonfalone"

Una delle novità di questa edizione sarà la lotteria abbinata alla classifica finale del Gonfalone.
La presentazione è organizzata in collaborazione con l'Assessorato all'Agricoltura della Provincia di Frosinone.