THE JOURNEY Fotografia di Viaggio

Eventi
WhatsApp_Image_2021-11-13_at_21.35.07
Date: Sunday, 14 November 2021 - Sunday, 12 December 2021

Venue: Arpino

Puntuali come ogni anno torniamo con il nostro 11°Concorso Fotografico dal Titolo : THE JOURNEY Fotografia di Viaggio. Le opere fotografiche, salvo disposizioni governative diverse, torneranno ad essere esposte durante la mostra che verrà allestita durante il periodo natalizio. Avrete la possibilità di votare la vostra opera fotografica preferita alla quale verrà assegnato il premio della giuria popolare mentre, una giuria di professionisti, sceglierà la foto vincitrice del primo premio. Le foto dovranno pervenire entro e non oltre il 2 dicembre 2021. Come di consueto il concorso presenta due sezioni: la prima a tema libero mentre la seconda a tema THE JOURNEY ( Fotografia di viaggio" di seguito una breve linea guida : La Photographic Society of America definisce una foto di viaggio come un’immagine che esprime il sentimento di un tempo e di un luogo, che ritrae una terra, la sua gente o una cultura al suo stato senza limitazioni geografiche".

L’autore ci racconterà storie attraverso immagini e ci trasporterà in mondi lontani, quasi irraggiungibili.
Si lascerà guidare da forme, geometrie, colori, linee e luci per restituirci la sua immagine SOGGETTIVA di VIAGGIO evidenziandone la dimensione emozionale ed interpretativa.
Verranno apprezzate opere d’impatto in grado di condizionare umore, sensazioni ed emozioni.
La giuria tecnica, inoltre, riserverà particolare attenzione a:
soggetto, composizione, gestione della luce e delle ombre, ricerca dell’originalità, abilità nell’uso di tecniche fotografiche specifiche e qualità della post produzione.

Bando e scheda di partecipazione possono essere richiesti scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 

 

All Dates


  • From Sunday, 14 November 2021 to Sunday, 12 December 2021