Raduno di auto storiche - 4 luglio 2010


L' evento è servito  anche per far conoscere alla cittadinanza la nuova Giulietta prodotta presso lo Stabilimento Fiat di Piedimonte San Germano.
Domenica 4 luglio 2010 ad Arpino è arrivata la Giulietta! Nell’ambito del Centro Commerciale Naturale coordinato dal responsabile Antonio Venditti si tè tenuta infatti, un raduno di auto storiche per festeggiare il centenario del marchio Alfa Romeo.

La manifestazione, denominata “100 Alfa Romeo – La Provincia della Giulietta e del Made in Italy”,é organizzata dalla Provincia di Frosinone. E'  partita dal capoluogo alle ore 10,30 e, passando prima per Sora, poi per Arpino e infine per Ceprano concluderà alle 16,40 il suo tour nello stabilimento Fiat di Piedimonte San Germano dove sarà presentata la nuova Giulietta Alfa Romeo.
Ad Arpino ad accogliere in piazza Municipio le storiche Alfa Romeo c'erano  il sindaco Fabio Forte e, nell’ambito del “Curiosando dall'alba al tramonto”, il mercatino delle curiosità e dei prodotti tipici, che si tiene con successo sempre crescente ogni prima domenica del mese.

Al seguito della carovana ci sono state le telecamere di YesCiociaria e di Teleuniverso per uno speciale dedicato all’iniziativa. 
“La manifestazione - sottolinea Antonio Venditti - testimonia la vivacità culturale e la voglia di animare il Centro Commerciale Naturale e il centro storico, come del resto tutte le iniziative degli ultimi tempi stanno a dimostrare”. 

C’è grande attesa - afferma il sindaco Fabio Forte - per questa splendida iniziativa, che valorizzerà ulteriormente la nostra città. Le Alfa Romeo, che hanno fatto la storia contemporanea dell’industria automobilistica italiana, qui potranno percorrere simbolicamente un pezzo di storia antica, il decumano, all’ombra della statua di Cicerone”.

Questo è stato il percorso delle auto storiche:

ore 10,00 - parcheggio Villa Comunale a Frosinone
ore 11,30 - piazza S. Restituta a Sora
ore 12,45 - piazza Municipio ad Arpino
ore 15,30 - piazza Martiri via Fani a Ceprano
ore 16,40 - Fiat a Piedimonte San Germano