1 Agosto - Presentato l'Arpino Calcio


In questa occasione saranno sono stati premiati i giocatori che nel campionato1975/1976 ottennero la promozione nel campionato di prima categoria, tra i quali Alonzi Giovanni, Martino Mauro, Gabriele Pasquale, Parisi Paolo, Corona Nestore, Raponi Vittorio, Giovannone Dino, Guidone Umberto, De Rosa Leonardo, Gabriele Antonio, Cellupica Adriano, Rea Remo, Rea Romeo, Musi Valter, Mastroianni Damaso, Palma Ennio, Ottaviani Claudio, Iommi Franco, Signore Antonio, guidati dall'allenatore Cellupica Adriano, dai massaggiatori Bosi Gianfranco e Battista Mario, dal Presidente D'Emilia Loreto Marco e il segretario Rosati Vincenzo. Gli ex hanno divertito la platea con aneddoti, curiosità e racconti di grandi successi calcistici, ma è stato proprio l'ex presidente D'Emilia a mostrare la sua soddisfazione paragonando il clima positivo del ‘75 con quello di quest'anno, presagendo il raggiungimento di grandi traguardi.

Con questo gesto la nuova società arpinate, condotta dal neo presidente Renato Rea, ha voluto avvicinare gli artefici di storiche vittorie del passato con gli atleti della rosa attuale, con l'auspicio di far rinascere negli sportivi la passione e l'attaccamento ai colori biancorossi.

Nel corso della serata, oltre al settore giovanile con i responsabili Gallone Andrea e Golino Alfonso, è stata presentata la rosa dei giocatori, allenati da Andrea Gallone, che prenderanno parte al prossimo campionato: Riccardo Petricca, Giuseppe Fabbrizio, Simone Gabriele (ex Vittoria Veroli), Francesco Giannetti (ex Fontana Liri), Francesco Greco, Carlo Lucarelli (ex Broccostella), Germano Macciocchi (ex Città di Sora), Ennio Marchione, Pierluigi D'Agostini, Alessandro Di Rico (ex Isola Liri), Fabrizio Di Sante, Riccardo Martino, Stefano Musi (ex Fontana Liri), Valerio Pietrangeli, Ivan Santonico, Simone Scappaticci, Davide Valentini, Francesco Abballe (ex Castelliri), Cristian Musi (ex Fontana Liri), Francesco Raponi, Danilo Rea.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente Renato Rea, che ha voluto ricordare anche tutti coloro che hanno partecipato e sostenuto negli anni i colori dell'Arpino calcio, come Franco Vano e l'ex presidente Ugo Ranaldi. Il momento più toccante si è avuto con il ricordo di Vittorio Raponi e Franco Iommi, ex giocatori che hanno onorato la maglia biancorossa prematuramente scomparsi.

Ad indossare simbolicamente la nuova maglia biancorossa è stata la giovanissima Anna Rea.

La manifestazione è stata inserita nel programma di Arpino Estate 2007, un calendario ricco di manifestazioni per tutti i gusti con musica, sport, cultura, tradizioni e tipicità. Il calendario prosegue, per il Gonfalone, con la festa della contrada Vallone con la sagra degli gnocchi.

 

Image