Dopo il nuovo episodio di criminalità che ha visto rapinare l’Agenzia di Arpino della Banca di Roma il Sindaco Fabio Forte accelera i tempi per l’istituzione del servizio di video sorveglianza, progetto già deliberato ed appaltato dalla Giunta comunale. Le 20 telecamere a circuito chiuso saranno posizionate in punti strategici del centro storico e sicuramente produrranno effetti positivi in termini di sicurezza e prevenzione.
“Il recente episodio che purtroppo ci ha portato negativamente sulle testate giornalistiche e sul telegiornali regionali mi ha spinto a dare un’accelerazione alla realizzazione del nuovo servizio di video-sorveglianza che abbiamo già discusso, deliberato ed appaltato. Le telecamere saranno sicuramente un valido deterrente per chi intenda considerare il nostro territorio ed in particolare il centro storico un piccolo bronx.
L’Arpino civile si ribella perché non vuole che la Città sia considerata un terreno di caccia dove la tranquillità finora vissuta può essere messa in discussione da eventi che non ci appartengono. Il ringraziamento mio personale e di tutta l’Amministrazione va sicuramente alle Forze dell’Ordine che cercano di fronteggiare al meglio l’avanzare di questa microcriminalità ormai dilagante nella nostra provincia. E’ necessario, però, che anche noi diamo un contributo efficace ed il nuovo servizio di video-sorveglianza sarà sicuramente un valido supporto. Ognuno potrà così sentirsi più sicuro e tornare a vivere senza il timore di qualche malintenzionato che possa danneggiarlo”